Rispondi a:

Inviato da avatar Leonardo Donofrio il 10-10-2012 alle 21:02

Saluto alla scuola lombarda del prof. Giuseppe Colosio

Con l’augurio di trovare nella scuola un ambiente fecondo di crescita personale e professionale, il direttore Colosio saluta studenti, famiglie, ausiliari, amministrativi, docenti e dirigenti.

Leggi il saluto del direttore Colosio (pdf, 172 kb)

Il Direttore Generale

Saluto alla scuola lombarda del prof. Giuseppe Colosio

Desidero rivolgere, andando in pensione, il mio saluto a tutti coloro che vivono nella scuola lombarda, che vi collaborano o che la sostengono. È la scuola che ha costituito il principale orizzonte del mio cammino professionale, che ho avuto la fortuna di percorrere con diversi ruoli, da docente, da preside, da ispettore, da dirigente e da ultimo da direttore generale; è il mondo che mi ha dato molte opportunità e molte soddisfazioni.
Qui ho incontrato tante persone che mi sono state di aiuto e di esempio, testimoniando con il pensiero e l’azione l’amore per i giovani e la passione per l’educazione: sono le persone che hanno consentito a questa scuola di mantenere una qualità elevata e di livello europeo anche nell’impetuosa crescita quantitativa degli ultimi decenni e che le permettono di continuare a rappresentare per tutti il punto fondamentale di riferimento in un periodo di crisi complessa.
Perciò, nel congedarmi dal ruolo istituzionale, voglio esprimere a tutte queste persone la mia gratitudine; e voglio inviare a tutti, studenti, famiglie, ausiliari, amministrativi, docenti e dirigenti, insieme al saluto, l’augurio di trovare nella scuola un ambiente fecondo di crescita personale.

Giuseppe Colosio

Milano, ottobre 2012

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta