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Inviato da avatar Giacomo Cason il 10-10-2012 alle 12:15

Buongiorno Sig.ra Intra,

la sua risposta è professionale e cordiale come sempre.
Tengo a precisare che la mia provocazione non era diretta al customer care Amsa, che anzi si è sempre mostrato gentile e attento alle segnalazioni fatte e sarebbe da prendere come esempio da molte altre aziende comunali.
Il fatto però è che queste segnalazioni, puntualmente raccolte e correttamente inoltrate ai reparti competenti, non sempre portano alla soluzione del problema.

Nello specifico, ad uso degli altri lettori, ad esempio nella nostra via il servizio di spazzamento globale si rivela sempre inefficace, causa auto parcheggiate e frettolosità degli operatori.
Più volte segnalato il problema, avete istituito un turno di pulizia straordinario, effettuato però con le stesse modalità di quello normale, e quindi altrettanto inefficace.
Il divieto di sosta temporaneo istituito in occasione di questo turno straordinario non viene rispettato dalle auto degli utilizzatori della vicina fermata della metro (rendendo impraticabile una sensibilizzazione degli stessi); come mi ha spiegato non spetta giustamente a voi farlo rispettare, ma la polizia locale se ne disinteressa totalmente e noi alla fine ci troviamo sempre con la strada sporca.
E' vero, non avete tutti gli strumenti per poter compiere bene il lavoro, ma questa non può essere la conclusione del discorso bensì un punto di partenza per cercare altre soluzioni.
Ogni settimana, tra spazzamento dei marciapiedi, globale diurno e lavaggio strade passano sulla via circa 6 o 7 vostri operatori con 3 mezzi; nonostante questo dispiegamento di forze la strada risulta molto più sporca di quando passava solo un operatore di notte con il divieto di sosta fatto rispettare realmente. Credo che su questo Amsa dovrebbe riflettere.

In merito alle altre segnalazioni, si, ce ne sono alcune cadute nel dimenticatoio, o meglio, anche qui, inoltrate all'ufficio competente ma poi non risolte.
Alcune riguardano sporcizia accumulata in piccole aree che si era scoperto non essere di proprietà comunale ma della ferrovia. Non spetta materialmente a voi intervenire, ma il cittadino a chi si deve rivolgere per vedere risolti questi problemi? Se l'ente gestore della ferrovia non interviene, lo sporco rimane li? Si, a distanza di più di un anno è ancora li.

Comunque, più in generale, è giusto ed opportuno mettere a disposizione dei cittadini più strumenti per effettuare segnalazioni.
A volte però ci troviamo costretti a fare segnalazioni che sarebbe inutile dover fare se i vostri operatori si guardassero un pò in giro mentre compiono il loro lavoro ordinario.

Rinnovandole nuovamente il mio apprezzamento per la professionalità con cui svolge il suo lavoro (credo a volte anche ingrato),
porgo i più cordiali saluti.

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