Rispondi a:

Inviato da avatar Ruggero Erba il 28-09-2012 alle 15:02

premetto che la mia protesta riguarda il disturbo sia notturno (sento la musica stando in via padova) che diurno (vorrei, come credo sia mio diritto, poter andare al parco lambro di sabato o di domenica senza avere l'impressione di trovarmi nel bel mezzo di una "fiesta" ogni volta... per le fiestas si possono affittare dei locali o andarsene in aperta campagna).

DISTURBO NOTTURNO:

Una sera (verso le 24) pensando che si trattasse di una discoteca (più o meno clandestina) siamo scesi in strada (via Padova) e qui non si sentiva nulla... cammina cammina siamo arrivati in via Palmanova dove  era  proprio inequivocabile che il suono provenisse dalla direzione del Parco Lambro. Ovviamente con le finestre chiuse non sentivamo nulla... ma in estate le finestre si vorrebbero poter tenere aperte.

Due domeniche fa c'è stata una raccolta di firme di cittadini proprio in relazione al disturbo notturno causato da questi baccanali compiuti con l'assenso delle istituzioni.

DISTURBO DIURNO:

Il disturbo è anche diurno durante il fine settimana: pensare di andare al parco Lambro per "rilassarsi" (scopo questo previsto dal regolamento comunale per l'so del verde pubblico) è quasi impossibile visto che la musica latina arriva ovunque e capisce bene che la cosa è inaccettabile in quanto non saltuaria ma ordinaria... per non parlare dei barbecues, vandalismi, sporcizia ecc.

La stessa polizia municipale ha risposto a una mia lettera enumerando gli interventi eseguiti per far rispettare le norme comunali ma al tempo stesso ha ammesso che le forze a disposizione sono insufficienti ad arginare il fenomeno (mentre per dare multe in tutta la città le pattuglie ci sono, eccome).

E visto che ci siamo ecco un'altra questione: come mai nel parco possono entrare tutte quelle auto e furgoni che portano derrate e attrezzature? Il parco dovrebbe essere un'oasi libera da traffico e invece...

Insomma, a mio avviso occorre intervenire per il bene e la tranquillità di tutti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta