Rispondi a:

Inviato da avatar Domenico Cilione il 27-09-2012 alle 14:23

http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/2012/09/27/778422-san-raffaele-sciopero-milano.shtml

Milano, 27 settembre 2012 - I lavoratori dell'ospedale San Raffaele di Milano sono un passo più vicini allo sciopero. Il tentativo di conciliazione fra sindacati e azienda, che si è svolto oggi in Prefettura, è fallito e quindi la Rsu conferma: "Siamo pronti allo sciopero, che sarà organizzato rispettando i termini di legge".

- spiega Angelo Mulè, coordinatore Rsu - perché l'azienda continua a rifiutare di darci l'informativa che le avevamo chiesto sul business plan e i dati sull'andamento economico dell'ospedale. E non ce li danno perché non li hanno. Ma allora, come fanno a dire che in pochi mesi si é creato un buco di bilancio di alcuni milioni, se non hanno i dati?''.

L'azienda, rappresentata dai due direttori del personale, Antonio Limardi e Giuseppe Tredicino, i consulenti del lavoro e gli avvocati, ''ha ribadito che la sua proposta è quella che ci ha presentato con la lettera inviataci la scorsa settimana - aggiunge Margherita Napoletano, delegata Rsu - ma a questo punto per noi non ci sono le condizioni per continuare il tavolo''. Il che significa che si va verso lo sciopero dei lavoratori del comparto, quelli a rischio di licenziamento o riduzioni salariali.

''Martedì 2 ottobre - continua Napoletano - ci sarà l'assemblea generale dei lavoratori, che deciderà se darci il mandato per andare avanti con lo sciopero e l'eventuale data. Certo, fino a quella data l'azienda avrebbe tempo di ripensarci e darci le informazioni che chiediamo''. Se i sindacati le ricevessero, ''saremmo pronti a ripensarci e non fare piu' lo sciopero - conclude Mulé - In questi giorni intanto proseguiremo con il volantinaggio in ospedale per spiegare la situazione''

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta