Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 24-09-2012 alle 17:15

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

FUORI FORUM DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE. DOMANI AL VIA GLI EVENTI  IN TUTTA LA CITTÀ
Granelli: “Gli enti pubblici devono essere un ponte tra il mondo delle ONG e le aziende private"

Milano, 24 settembre 2012 – Domani parte il ‘Fuori Forum’, l’evento organizzato dal Comune di Milano in vista del Forum della Cooperazione internazionale, che si svolgerà a Milano nei giorni 1 e 2 ottobre su iniziativa del Ministro Andrea Riccardi presso il Teatro Strehler.
Mercoledì 26 settembre, alle ore 16:30, presso l’Acquario Civico, l’assessore al Volontariato Marco Granelli parteciperà al dibattito “Racconti di cooperazione. Organizzazioni Non Governative e Imprese testimoniano il loro impegno comune per i popoli del Sud del mondo”.

“Siamo in un momento di passaggio delicato per il mondo delle organizzazioni non governative: lo Stato ha ridotto pesantemente le risorse elargite a loro favore e i privati stanno muovendo i primi importanti passi per sostenere il no profit"  ha dichiarato l'assessore Granelli. "Gli enti pubblici, in questa situazione,  - ha proseguito - devono avere un ruolo strategico per sostenere  la nascita di sinergie positive tra questi due mondi. Il Comune di Milano ha molto a cuore la questione e sta ritagliandosi un ruolo di facilitatore per agevolare la collaborazione tra enti profit e organizzazioni del Terzo settore”.

Domani, martedì 25 settembre nella prima giornata del ‘Fuori Forum', presso l’Acquario Civico a partire dalle 11, si svolgerà un incontro sulle adozioni a distanza; mentre alla Biblioteca di Chiesa Rossa, in Zona 5, dalle 17:30 è previsto un incontro sulla cittadinanza globale.

Tutto il programma del ‘Fuori Forum’ sul sito del Comune di Milano.

il calendario degli eventi

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta