Rispondi a:

Inviato da avatar Fabrizio Tellini il 24-09-2012 alle 00:25

Egr. Sig. Mainardi,

la vicenda di Cascina Linterno è, da oggi, approdata ad una nuova fase; la Cascina è infatti stata da venerdì riaperta alla cittadinanza, per lo meno in una parte dei suoi spazi, anche grazie al fattivo contributo del Consiglio di Zona 7, che ha visto una sua Delibera, la n. 12/2012, pienamente applicata; e noi come amministratori della Zona medesima non possiamo che esserne felicissimi.

Per quanto concerne le Sue affermazioni rivolte alla Cons. Luzzi ed al sottoscritto sulla questione relativa al Petrarca, La prego di andare a rileggere quanto da me scritto in merito; dopodiché La prego anche di non strumentalizzare, cosa che invece finora mi sembra sia stata fatta.

Nessuno hai mai negato la presenza del Petrarca alla Cascina Linterno; semplicemente, non essendo le fonti storiche concordemente sicure sulla sua presenza in Cascina, ci sentiamo di affrontare la questione con maggiore prudenza. Tra chi afferma con certezza, pur in assenza del documento perfetto che ne accerti la presenza, ed i "negazionisti" (come costoro dagli Autori sono stati definiti), esistono anche coloro i quali preferiscono il ragionevole dubbio; e tra questi vi è anche il sottoscritto.

Ora, La prego, vada dai "numerosi testimoni" (sarebbe onesto citarli) a verificare quanto da me affermato e soprattutto riporti le mie "diverse dichiarazioni [...] scritte" in cui affermo che la Soprintendenza ha dichiarato il falso.

Dopodiché, forse, potremo iniziare a discutere.

Nel frattempo, mentre qualcuno vuole continuare questa diatriba, noi ci occuperemo, come sinora abbiamo sempre fatto, di restituire alla cittadinanza milanese la Cascina Linterno.

Cordiali saluti,

Fabrizio Tellini - Presidente del Consiglio di Zona 7

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta