Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 19-09-2012 alle 09:55

Ovviamente la domenica a piedi non serve a nulla per abbassare in concreto l'inquinamento e migliorare la salute dei cittadini. Quel discorso l'ho fatto per dire che la domenica a piedi è un ingiustizia tanto quanto lo è il traffico di tutti i giorni, con la differenza che la domenica a piedi crea qualche scomodità a qualcuno che si deve spostare, il traffico di tutti i giorni ammazza le persone (sta sempre scritto nel documento dell'OMS).

Le domeniche a piedi sono molto utili per promuovere i mezzi alternativi all'automobile, servono per far capire ai cittadini che ci si può spostare bene anche senza l'uso dell'automobile (della serie se non vedo non credo), aiutano a comprendere che la città è più bella se ci sono meno auto e a quanto pare sembra che la gente sia più contenta di andare in centro (magari a fare anche shopping!) quando c'è la domenica a piedi.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta