Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 18-09-2012 alle 12:33

Andrea De Gradi scrive:
"Non capisco, dalla risposta del moderatore, se Oliverio Gentile Spammava partecipaMi su Facebook (e quindi era giusto ammonirlo) oppure era la sua stessa presenza ad essere considerata uno spam?"

Caro Andrea,

la presentazione del Gruppo recita (o almeno recitava, non ho più accesso al gruppo e quindi non posso garantire che sia ancora così):

------------------------
Il gruppo ufficiale per discutere su Area C, la nuova disciplina viabilistica della ZTL Cerchia dei Bastioni di Milano.

Policy:
Il gruppo è un luogo di informazione e di dibattito aperto a tutti. Vi chiediamo quindi di mantenere un comportamento costruttivo e civile: link esterni fuori argomento e/o atteggiamenti gratuitamente polemici e di disturbo alla conversazione, soprattutto se reiterati, verranno cancellati e la loro reiterazione potrebbe comportare l’estromissione dal gruppo stesso.

Moderazione gruppo:
Il gruppo viene moderato dallo staff dell'Assessorato alla Mobilità, dal lunedì al venerdì, dalle 09:30 alle 18:00.
------------------------

non ho infranto nessuna delle regole suddette e non mi è mai stato segnalato che il mio comportamento creava "problemi editoriali".
Non ho mai pubblicato contenuti già presenti nel gruppo, al limite è stato il Moderatore Areac a farlo arrivando dopo di me.

Ho appreso che lo staff che gestisce il gruppo su Area C coincide con quello che gestisce la pagina "Giuliano Pisapia Sindaco X Milano" solo dopo essere stato bannato (leggendo le motivazioni del Moderatore AreaC).

Sul gruppo Area C, prevalentemente, segnalavo link a Comunicati Stampa ricevuti via e-mail dal Comune di Milano e prontamente pubblicati su partecipaMi nelle discussioni su Area C.

Se non sono stato sufficientemente chiaro, sono qui!

Oliverio

P.S.
Per la pagina "Giuliano Pisapia Sindaco X Milano" ero stato invitato a "limitarMi" e mi ero limitato.
Per quanto riguarda la gestione della presenza su Facebook del Comune di Milano, ricordo questo mio post del 13 ottobre scorso qui su partecipaMi e segnalo che il Comune di Milano ha conferito un incarico di Consulenza ad una persona esperta dei Social Media per un periodo di 6 mesi ( 42.000,00 euro al lordo di rivalsa del contributo previdenziale e IVA, vedi Albo Pretorio:
http://www.comune.milano.it/albopretorio/AlboPretorioWeb/showdoc.aspx?procid=38688 ) per lo sviluppo di servizi di customer care e l'incentivazione della loro fruizione tramite web anche attraverso l’uso dei Social Media dell’Amministrazione Comunale.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta