Rispondi a:

Inviato da avatar Lucia Castellano il 17-09-2012 alle 09:29

A completamento di quanto già emerso nella discussione, condivido la comunicazione seguente:

-----------------------
Da: Luigi.Vigani@comune.milano.it
Data: 14 settembre 2012 12:47:28 GMT+02:00
A: Assessore.Castellano@comune.milano.it , Assessore.DeCesaris@comune.milano.it , Assessore.Maran@comune.milano.it
Oggetto: Via F.lli Zoia 72


Gentili Assessori,

con riferimento alla segnalazione apparsa su partecipaMi.it riguardo l'uso improprio dell'area verde in via f.lli Zoia 72 da parte di uno "sponsor", ho già attivato i controlli per verificare l’esistenza di condizioni che comporterebbero la revoca della convenzione.
Tale area versava in condizioni di forte degrado ed utilizzata impropriamente: è stata sistemata a spese del privato (ed è stata stipulata una convenzione di collaborazione che include anche la successiva manutenzione, senza avere in cambio alcuna forma di visibilità o pubblicità. La recinzione è stata concessa, come succede per molte piccole aree curate dai privati in città, come forma di dissuasione degli usi impropri.
Purtroppo questo aspetto viene percepito solo in parte: la maleducazione di molte persone pesa nelle tasche di tutti. Sporcare, rompere, rubare, danneggiare, sono azioni ordinarie che tutti i giorni vengono riscontrate sul bene pubblico.
E’ del tutto scontato che quel piccolo angolo di verde debba essere fruito liberamente, tant’è che in quell'area, si può entrare aprendo il cancelletto (che non è chiuso a chiave).
Tranquillizzo sul fatto che quello spazio verde non potrà mai diventare "privato": esiste una convenzione che regola un rapporto tra l'Amministrazione Comunale ed un privato che si è impegnato a mantenerlo in stato decoroso, con l’indispensabile collaborazione dei cittadini.
Cordiali saluti

Luigi Vigani

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta