Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 11-09-2012 alle 15:10

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

PARCHEGGI. PIAZZA BERNINI, DAL TAR BUONE NOTIZIE PER IL COMUNE
Concessionario rinuncia a sospensiva. Castellano: “Stop parcheggio e ora riqualificazione piazza”

Milano, 11 settembre 2012 – Il cantiere per il parcheggio di piazza Bernini non ripartirà e il Comune di Milano potrà finalmente riqualificare la piazza.

Nel corso dell’udienza che si è svolta questa mattina avanti al Tar, il concessionario del parcheggio di piazza Bernini, che aveva fatto ricorso per sospendere il provvedimento del Comune che bloccava i lavori, ha rinunciato al pronunciamento immediato del giudice e rinviato tutto al giudizio di merito.
Resta quindi pienamente efficace la risoluzione della convenzione che il Comune di Milano, dopo aver accertato che i termini dell’accordo non erano stati rispettati, aveva deciso a fine giugno e sancito con apposita delibera.

“Ora potremo riqualificare la piazza – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Lucia Castellano – e restituirla ai residenti che per anni hanno atteso la fine di uno scempio. Il nostro obiettivo è quello di ricucire le ferite aperte nella nostra città. E potremo farlo anche grazie agli oneri urbanizzazione mai riscossi che stiamo finalmente introitando. E che destineremo alla riqualificazione delle aree devastate dai cantieri”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta