Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 10-09-2012 alle 11:31

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

SAN RAFFAELE. ASSESSORE TAJANI: “COMUNE DISPONIBILE A PRENDERE PARTE AL CONFRONTO TRA PROPRIETÀ E RAPPRESENTANZE SINDACALI”

Milano, 10 settembre 2012 – “Lo scorso dicembre l’Amministrazione comunale ha conferito la civica benemerenza, l’Ambrogino d’oro, ai lavoratori (ricercatori, personale medico, infermieristico, paramedico e amministrativo) del San Raffaele colpiti, senza averne responsabilità, dal dissesto economico-finanziario dell’ente. Oggi seguiamo con apprensione il confronto che si è aperto tra la nuova proprietà e le organizzazioni sindacali sul piano di rilancio dell’Istituto. Il San Raffaele è parte del patrimonio cittadino, in quanto presidio sanitario, di ricerca e occupazionale. Ci auguriamo, quindi, che il necessario rilancio dell’ente avvenga salvaguardando l’occupazione e le professionalità dei lavoratori coinvolti, cui esprimiamo la solidarietà dell’Amministrazione comunale”. Così l’assessore al Lavoro e Sviluppo economico del Comune di Milano Cristina Tajani ha commentato l’assemblea dei lavoratori del San Raffaele in corso questa mattina in via Olgettina. 

“É positivo che tra proprietà e rappresentanze sindacali si sia aperto un confronto, che speriamo costruttivo, sul futuro dell’Istituto. Il Comune è disponibile, su richiesta delle parti, a prendere parte al confronto” ha concluso l’assessore Tajani.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta