Rispondi a:

Inviato da avatar Eugenio Galli il 02-09-2012 alle 11:52

La notizia della morte improvvisa di Giuseppe è arrivata veloce come un sms mentre mi trovavo distante da Milano, per un periodo di vacanza.

Mi ha lasciato sgomento e senza parole. Addolorato per questa precoce scomparsa, per il vuoto che lascia nella sua famiglia, nella città e tra le persone che lo avevano conosciuto.

Osservatore attento anche dei temi della mobilità sostenibile e della ciclabilità, come cittadino impegnato prima e poi anche come consigliere di zona, Perucelli aveva coltivato un rapporto costruttivo anche con la nostra associazione, Fiab Ciclobby.

Qualche mese fa lo attendevamo una sera in sede per un incontro proprio per discutere una sua interessante proposta metodologica per la gestione dei progetti sulla ciclabilità, quando fummo raggiunti dalla notizia di un brutto incidente in moto, che lo aveva appena visto coinvolto. Dopo il ricovero e la convalescenza, si era rimesso in attività con la determinazione che già avevamo conosciuto.

Cercheremo, tutti insieme, di portare avanti anche le sue battaglie per una città a misura di persona.

Ai suoi familiari, agli amici, all'associazione dei Genitori Anti Smog, che lo annoverava come membro attivo, esprimo affetto e vicinanza, anche a nome della associazione che rappresento.

Ciao Giuseppe, ci mancherai.

Eugenio Galli

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta