Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 30-08-2012 alle 10:56

Estate 2012, disastro a Milano, migliaia di alberi seccati da sostituire

Caro Assessore Maran,

sì possiamo chiamare "disastro a Milano" quello che è successo quest'estate con una moria di alberi incredibile, un disastro annunciato già nelle premesse, ancor prima della gravissima siccità che ha flagellato Milano in questa torrida e secca estate 2012.

Già in troppi si stanno fregando le mani, perché nessuno potrà negare che siamo di fronte ad un evento meteo eccezionale (FORZA MAGGIORE), ma caro Assessore ancor prima del periodo di siccità gli alberi seccati erano troppi e diffusi ovunque.

Ho ripetutamente letto della sua (?!) "task force" per bagnare gli alberi, una "pistola ad acqua" contro un Carro Armato Tigre inesorabile e devastante.

Adesso con risorse limitate e la necessità di ripristinare il danno, oltre che di incrementare progressivamente la dotazione verde di Milano, che cosa possiamo aspettarci per risolvere questo guasto terribile?

Oggi forse la "mano di Dio" ci regalerà la tanto sospirata pioggia, ma il danno oramai è fatto ed è irreparabile, speriamo che questa esperienza faccia saggiamente optare per un upgrading di arma contro la ricorrente siccità estiva, la sua "pistola ad acqua" non basta, e si spera che anche Lei finalmente lo capisca.

Cordiali saluti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta