Rispondi a:

Inviato da avatar Corrado Angione il 19-08-2012 alle 10:46

Contrariamente a quanto riportato da alcuni quotidiani, gli incendi non hanno riguardato l'area della Cava Ongari, ma una parte dell'area naturalistica.
Anche la ricerca di eventuali motivazioni se di origine dolosa, non dà risultarti certi. Tuttavia, l'area della piazza d'armi è un'area sensibile. Ha fatto benissimo l'assessore De Cresaris ha reagire come ha fatto.
Il parco delle cave è un patrimonio della città. Quello che una parte consistente si aspetta è che riprenda, cioè che si riavviì il percorso, interrotto con l'allontanamento di IN, di costruzione di natura da progettare, realizzare e gestire. A partire dai progetti in attesa di attuazione (i progetti stralcio) o da parti di essi. Con modalità che tengano conto delle risorse economiche disponibili. Ci vorrà più tempo? Non importa. Purché ogni intervento parziale sia parte e non si sovrapponga alla progettualità generale, di fatto pregiudicandola, come in parte è già avvenuto. Nel frattempo, pensiamo a come ripristinare l'area colpita dall'incendio.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta