Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 31-07-2012 alle 08:19

Non facciamo area C a meta!

Questo mio commento è rivolto principalmente alla giunta comunale, e in particolare all'assessore alla mobilità Maran.

In questi giorni ho letto più volte che c'è l'ipotesi di provare a ripristinare area C a settembre senza aspettare la sentenza del TAR, riformulando il provvedimento secondo i rilievi del Consiglio di Stato.

Non vorrei però che, per favorire i parcheggiatori e rispettare le richieste del Consiglio di Stato, si raggiungano dei compromessi che rendono area C inefficace per combattere il traffico. E la mia preoccupazione maggiore è che, dopo aver istituito la "nuova" area C, il comune non ripristini quella vecchia dopo un'ipotetica sentenza favorevole del TAR.

Sinceramente io preferirei aspettare la sentenza di novembre ed essere sicuro di poter attuare il provvedimento area C così come è stato pensato, per tutta la durata della legislatura, e magari estenderlo anche a qualche nuovo quartiere. Continuare a cambiare provvedimenti ogni volta che ci sono delle sentenze della magistratura non fa bene alla quotidianità della città, è sconveniente (in senso elettorale) alla giunta comunale e spinge tutti gli oppositori a fare ricorsi alla magistratura puttosto che dialogare. A mio parere è molto meglio fermarsi un'attimo e aspettare la sentenza definitiva che ci dica se si può proseguire nella direzione di area C o no. E, se si decide di fare una "nuova" area C, auspico che, al parere favorevole del TAR, si torni subito a quella "vecchia".

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta