Rispondi a:

Inviato da avatar Gianfranco Bottarelli il 25-07-2012 alle 23:38

Istanze? Perché? Qui la questione è semplice: il Comune appalta ad un'azienda privata la fornitura e il mantenimento - leggi annaffiatura - di alberature ad un certo costo e l'azienda appaltatrice viola i termini del contratto non annaffiando.

In una Nazione "normale" al secondo anno l'appalto verrebbe revocato oppure il Comune regolerebbe l'appaltatura con penali sulle piante seccate tanto alte da rendere sconveniente il lasciarle morire.

A mio parere il Comune farebbe meglio ad appaltare, a prezzo ovviamente più basso, la sola fornitura tenendosi in casa l'onere della manutenzione; invece no, si va avanti così e le piante seccano tutti gli anni, tutti gli anni si ripiantano, e tutti gli anni abbiamo sempre le stesse vecchie alburature più le moriture pianticelle rinsecchite, sustituzioni di n-esima generazione: ma le pare? Aggiungiamo poi che in questa dannata zona d'estate piove pure meno - stasera è successo di nuovo - e il gioco e fatto. Che istanza vuole che si faccia?

Saluti,

Gianfranco Bottarelli

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta