Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Pozzati il 25-07-2012 alle 12:18

Una giunta del fare (una giunta come piace a me)

Quatta quatta, senza nè annunci nè clamori, Lucia Castellano ha portato a termine i lavori di restauro della Galleria.

"L'ultima sistemazione risaliva al dopoguerra".

"Un'opera che ha interessato complessivamente 6.300 metri quadrati di pavimentazione. L'ultimo intervento di manutenzione si aggiunge così a quelli del 1908 e del dopoguerra, quando la galleria era stata danneggiata dai bombardamenti. Inoltre nel 1966 il Comune aveva condotto un intervento di rifacimento completo che si era caratterizzato, in particolare, per la sostituzione con manufatti in ottone dei lucernari a rosone in ghisa".

"«Il lavoro è stato svolto con attenzione e scrupolo da parte sia dell'impresa che del Comune - ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici Lucia Castellano - i nostri tecnici hanno supervisionato infatti ogni passaggio e controllato i materiali come quello utilizzato per le fessure apparse dopo i mesi invernali»".

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_luglio_24/galleria-restauri-lavori-pavimentazione-2011159117467.shtml

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta