Rispondi
Rispondi a:
Da milano.repubblica.it:
http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/04/04/news/comunali_la_vanoni_in_campo_nella_lista_civica_per_la_moratti-14481540/
VERSO IL VOTO
Comunali, la Vanoni in campo nella lista civica per la Moratti
L'artista milanese ha accettato di candidarsi con la formazione degli assessori Terzi e Moioli
Che spiegano: "Abbiamo voluto coinvolgere professionalità e figure che rappresentano la città"
Con il sindaco uscente Letizia Moratti c'è anche Ornella Vanoni. L'artista milanese ha voluto scendere in campo per sostenere la rielezione dell'attuale sindaco del capoluogo lombardo entrando nella lista civica degli assessori Giovanni Terzi e Mariolina Moioli. Un "gesto d'amore" per la sua città, veicolato dalla vicinanza con Terzi: "Una persona che conosco - ha detto la Vanoni - e di cui mi fido". La cantante è dunque uno dei 48 nomi che compongono la lista Milano al Centro, presentata alla presenza della stessa Moratti. Una lista, come hanno spiegato gli stessi Terzi e Moioli, che tende a coinvolgere la società civile e, per questo, composta da figure e professionalità che rappresentano le diverse anime della città.
"Inizia un'avventura molto importante ed emozionante - ha detto Terzi - Milano al centro è un progetto che va oltre le elezioni, è un progetto di civicità. E' importante perchè molti amici hanno voluto metterci la faccia". "I sentimenti di oggi - ha proseguito la Moioli - sono quelli delle grandi occasioni. Milano è al centro della nostra passione, del nostro impegno e del nostro lavoro. Vogliamo continuare, il che significa imparare mentre si lavora quali siano i nuovi bisogni di una città che cambia. La continuità amministrativa è un valore straordinario".
Moratti ha ringrazito i colleghi di giunta: "Per loro non è stata una scelta facile quella di mettersi alla ricerca di una lista rappresentativa della nostra città. Milano è al centro perché al centro ci sono i cittadini, le famiglie, le imprese, il mondo della cultura, dello sport e del volontariato: abbiamo curato questa lista con grande attenzione e l'obiettivo politico è dare casa, spazio, voce a chi in questo momento si sente deluso dalla politica". Oltre alla Vanoni, fra gli altri nomi di spicco all'interno della lista spiccano quelli di Fabiola De Clercq, fondatrice dell'associazione Aba per lo studio e la ricerca su anoressia, bulimia e disordini alimentari; Franco Lisi, responsabile del centro informatico dell'Istituto dei ciechi di Milano; Mario Vigo, vicepresidente di Confagricoltura nazionale e presidente lombardo.
Non sono mancate botta e risposta a distanza con i diretti avversari nelle elezioni: Terzi ha richiamato le critiche alla lista espresse nei giorni scorsi dal candidato del centrosinistra Giuliano Pisapia spiegando di essere "dispiaciuto per il pregiudizio della sinistra nei nostri confronti, il pregiudizio non aiuta nessuno. Questa città deve essere amata, se non è amata deve essere governata. E anche Stefano Boeri è stato con noi - ha proseguito - il sindaco non ha mai guardato in faccia al posizionamento politico delle persone, ma è sempre andata alla ricerca dell'eccellenza. Basta con la delegittimazione dell'avversario".
(04 aprile 2011)
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati