Rispondi a:

Inviato da avatar Giorgio Fiorelli il 16-07-2012 alle 15:45
Alcuni giornali hanno pubblicato degli interessanti articoli sul quartiere Isola e sulla nuova via Volturno in particolare. Completo le informazioni sottoponendoVi la "cronaca" di quanto è avvenuto in Consiglio di zona 9, durante la .Commissione Commercio del 12 luglio 2012:
I Cittadini Residenti e i Cittadini Ambulanti, nel 2008, si accordarono con gli Enti preposti a tale decisione nei seguenti termini: il trasferimento del mercato doveva essere considerato provvisorio poiché, si stabilì, sarebbe tornato in via Volturno al termine dei lavori della MM5.
Questa precisazione è stata ricordata ai presenti dai Consiglieri e Capigruppo Alessandro Fede Pellone, Gabriele Abbiati, Gianfranco Tucci . Il Consigliere Tucci, come alternativa a via Volturno, verificati i problemi tecnici e di sicurezza poteva anche allinearsi alla proposta di spostare il mercato in viale Zara. Il Consigliere Abbiati oltre ai problemi tecnici e di sicurezza consigliava accordi con gli Ambulanti e Residenti. Il Consigliere Fede Pellone, chiedava cortesemente di proporre cose fattibili in quanto, in caso contrario, si sarebbero presi in giro i Cittadini. Il Consigliere Todaro pensa che la cosa migliore sia un incontro con tutte le parti in gioco e ritiene forse più edificante un ritorno all'allocazione del mercato presso la piazza Lagosta e nella via Garigliano.
Il Dottor Amato, ha esposto parte del progetto del mercato di via Volturno; purtroppo non ha potuto terminare la sua relazione in quanto, alcuni cittadini (molto democraticamente) non lo hanno permesso.La commissione si è conclusa in piena confusione e con il capogruppo Fede Pellone che ha abbandonato l'aula per protesta non avendo potuto sentire i pareri tecnici del responsabile dell'ufficio Commercio, Amato.
La riunione di Commissione infine ha concluso: le alternative a via Volturno possono essere due, via Taramelli o viale Zara.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta