Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 25-06-2012 alle 13:20

70.000 case sfitte a Milano

Il numero abnorme di case sfitte di Milano è il sintomo di una malattia profonda che affligge il settore casa, dove peraltro le finite locazioni per morosità e gli sfratti sono denunciati in forte aumento.

Agevolazioni relative all'IMU per i proprietari che affittano le case sono un pannicello caldo, le ragioni per le quali i proprietari di casa in numero così massiccio preferiscono rinunciare ad un reddito da locazione di questi tempi sono molte e meritano attenzione per una corretta catalogazione.

Se il Comune vuole fare un patto con i proprietari ci vuole ben altro che la riduzione dell'IMU, che non smuoverebbe assolutamente nulla, si faccia una analisi del fenomeno laica e onesta, poi si condividano le misure con l'aiuto di ANCI per farne un caso nazionale estendibile a tutte le grandi città.

E' augurabile che non passino sull'argomento certe posizioni ideologiche e velleitarie che non farebbero altro che incrementare la spaccatura sociale e disagio della cittadinanza, minando la coesione sociale.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta