Rispondi a:

Inviato da avatar Lucia Hollstegge il 18-06-2012 alle 22:02

Mi sembra che l'Italia ingolfata dalle macchine abbia più problemi di PIL dell'Olanda e della Germania dove si viaggia molto di più in bici.

Queste masse di macchine che occupano tutto il suolo della città di Milano non sono più un sinonimo di progresso e sviluppo economico bensì di arretratezza delle infrastrutture e della mentalità.

Tutte le categorie della mobilità dovrebbero aver la libertà di circolare in sicurezza. Ma a Milano questa libertà non esiste per i ciclisti. Che rischiano di morire non appena mettono le ruote su strada. Perché la loro libertà e sicurezza viene sacrificata al presunto diritto che ogni automobilista ha di trovare un posteggio vicino casa. Diritto sostenuto sopratutto dai membri dell'attuale minoranza. Purtroppo anche il PD non è immune a questo pensiero.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta