Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Santagostino il 03-06-2012 alle 21:29

Oggi ero al parco in via Solari e ho avuto modo di apprezzare tre tavoli con panchine con annessi bidoni con 5 scomparti per la raccolta differenziata: carta, vetro, plastica, umido e indifferenziato. Su ogni scomparto un chiaro cartello in italiano, arabo e spagnolo dove diceva cosa mettere e cosa no. Ho pensato che finalmente, almeno nei grandi parchi o più frequantati, qualcosa inizia a cambiare e si comincia anche li a fare la differenziata.

Grande è stata la delusione quando ho notato che in ciascuno scomparto c'era un sacco nero e, sebbene il materiale fosse stato differenziato dalla cittadinanza, gli addetti Amsa abbiano buttato tutto insieme sul camioncino... Di certo hanno ricevuto ordini in tal senso, e spero che la situazione sia provvisoria in attesa di una veloce organizzazione di un servizio dedicato al ritiro dei materiali riciclabili differenziati regolarmente dai cittadini.

Non si può chiedere di fare la differenziata e poi mettere tutto insieme! Come funziona?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta