Rispondi
Rispondi a:
Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:
Bilancio
Assunzione di 300 nuove educatrici e risparmi per 17 milioni di euro dal personale
Milano, 31 maggio 2012 - Si è tenuta oggi una seduta congiunta delle commissioni Bilancio e Benessere, Qualità della vita, Sport, Tempo libero per esaminare il bilancio di previsione 2012.
L'assessora con delega al Personale Chiara Bisconti, è intervenuta per illustrare il bilancio alle commissioni, annunciando che l'Amministrazione risparmierà nel 2012 oltre 17 milioni di euro. Rispetto al 2011, saranno risparmiati oltre 10 milioni di euro di spese sul personale per il blocco del turn-over. Ulteriori risparmi per 6 milioni di euro arriveranno dalla diminuzione del numero dei consiglieri e amministratori, che consentirà al Comune di risparmiare 800mila euro in gettoni e indennità di carica, e dal fatto che quest'anno non ci saranno spese per tornate elettorali.
In aumento le spese per concorsi e per gli appalti alle cooperative per garantire la continuità del servizio fino a luglio nelle scuole materne.
Sul fronte delle assunzioni, è stata annunciata l'assunzione a partire da settembre di 300 educatrici a tempo indeterminato, della quali 155 già nel 2012, ed è stato confermato il risparmio di 5 milioni di euro realizzato con la riduzione del numero di direttori esterni e degli incarichi professionali.
Si tratta di precise scelte politiche - conclude Bisconti - che permetteranno di ridurre gli sprechi e generare efficienze.
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati