Rispondi a:

Inviato da avatar Alfredo De Giorgi il 29-05-2012 alle 02:17

Impossibile beccare il colpevole, tra l'altro non è da sottovalutare che quasi sempre non è menefreghismo ma ignoranza. Spessissimo sono colpevoli donne di servizio o badanti occasionali.  Poi, ribadisco, il cittadino paga per un servizio è assurdo che venga multato il condominio o l'amministratore. E' l'amsa che deve escogitare sistemi di raccolta a prova d'ignorante. E' l'amsa che guadagna con i rifiuti separati senza rendere nulla al cittadino, anzi ne aumenta piuttosto l'imposta diminuendo il numero dei ritiri ..

Ci sono persone che in buona fede non distinguono i materiali, incredibile ma è così e la cosa è anche piuttosto diffusa.

Invece di multare si premino i condomini che fanno raccolta perfetta cancellando l'imposta rifiuti come riconoscimento. Questo sistema potrebbe rivelarsi più efficace, altro che multe spalmate su tutti, buoni e cattivi.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta