candidate's picture

Carica

Consigliere di Zona ( Zona 8 )

E-mail

info@lucabianchi.it

Sito personale

http://www.lucabianchi.it

Faccio parte di

candidate's picture

Faccio parte di

Gruppo consiliare "Il Popolo della Libertà"

Su di me

Sono nato a Milano nel 1963, sono cattolico, sono un ex carabiniere, e sono laureato in Ingegneria Informatica, lavoro nel settore IT, ma ho avuto una significativa esperienza anche nel settore no profit.

Nel 2000/2001 al quartiere Gallaratese ho dato vita al Comitato Gallaratese per la Qualità della Vita che ha promosso una raccolta di 8.000 firme trasmesse ad ATM per chiedere che fosse rimesso  l’autobus 68 la cui linea era stata precedentemente accorciata. A seguito di tale azione che ebbe spazio nei telegiornali e su numerosi quotidiani venne  ripristinato anche se solo parzialmente il percorso dell’autobus che era stato cancellato.

Raccolta firme per rimettere l'autobus 68

A Quartoggiaro ho fatto parte del comitato che assieme al “Fronte dei Cittadini” e al coordinamento “Uniti per Quarto” ha organizzato la protesta dei cittadini nata in seguito alla chiusura del supermercato di via Amoretti. Oggi anche grazie al nostro impegno c’é un nuovo supermercato e i cittadini della zona possono fare la spesa vicino a casa.

Il mio impegno in politica ha ormai una anzianità di diversi anni tanto che sono stato membro dell’assemblea regionale di Alleanza Nazionale e già nel 2001 fui il primo dei non eletti i della lista di AN, nel 2006 sono stato eletto nel Consiglio di Zona dove ho avuto il ruolo di capogruppo di Alleanza Nazionale fino alla nascita del Popolo della Libertà dove sono confluito.

Nel 2011 sono stato rieletto in consiglio di zona 8 nella lista de "Il Popolo della Libertà".

Sono convinto che, perché l’esperienza politica abbia un senso, è indispensabile che lasci un segno positivo nella realtà; deve costruire qualcosa di utile per la comunità umana di cui è al servizio; Penso che la politica debba essere un mezzo per rispondere alle esigenze della società e dell’uomo; e debba essere vissuta, da parte di chi la fa, come un servizio.