Paolo Uniti
A cosa mi candido
Consigliere di Zona ( Zona 6 )
Sito personale
http://www.paolouniti.comListe elettorali
Liste elettorali
Il Popolo della Libertà Berlusconi per Letizia MorattiPerché mi candido
Sono Consigliere di Zona dal 2001 e penso di avere sempre svolto con dedizione i vari incarichi che ho ricoperto. In questi anni ho potuto constatare la vicinanza della gente della zona 6 alle mie iniziative sia politiche che sociali. Questa è sicuramente la motivazione maggiore che mi ha spinto a ripresentarmi in Consiglio di Zona.
Altre informazioni
48 anni Sposato con tre figli
Incarichi ricoperti: Capo Gruppo di Forza Italia Zona 6, ora PDL, Presidente dei Centri Aggregativi di Zona 6 CAM PMZ. Con la mia Presidenza al CAM di Zona 6 ho organizzato i pomeriggi danzanti in San Paolino che hanno visto la partecipazione di centinaia di anziani, la stessa iniziativa è stata realizzata presso il secondo centro comunale, all’interno del Parco la Spezia tutti i giovedì pomeriggio. Sono state triplicate le conferenze culturali e storiche. Ho realizzato corsi di manualità (taglio e cucito, bigiotteria e molti altri) e i Corsi di ginnastica dolce.
Ho istituito presso i due Centri comunali – San Paolino e La Spezia “i compleanni del sabato” dando la possibilità alle famiglie della Zona di utilizzare,gratuitamente, degli spazi comunali per le feste di compleanno per i loro bambini. Ho favorito l’istituzione dello “Sportello dell’Invalidità civile” e per tutto il 2005/06 i cittadini hanno potuto rivolgersi presso la struttura comunale di San Paolino dove erano presenti un avvocato ed un medico che valutavano e svolgevano consulenza gratuita sulle pratiche per ottenere l’invalidità civile.
Presidente Osservatorio Sanità come delegato dal Consiglio di Zona 6 alle tematiche sanitarie ho promosso incontri con la cittadinanza su temi di interesse sanitario. In particolare in questi anni ho realizzato incontri nelle scuole e con i genitori per parlare di vaccinazioni obbligatorie e facoltative in collaborazione con i pediatri dei centri sanitari di zona; ho promosso una campagna di sensibilizzazione sulla Spina Bifida e ho collaborato nella realizzazione del primo manuale di pronto soccorso pediatrico in Lombardia. In collaborazione con le maggiori Unità operative di Gastroenterologia milanesi ho realizzato importanti momenti d’informazione sulle malattie croniche intestinali – Colite Ulcerosa e Morbo di Crohn. Nei Centri comunali di Zona sono stati realizzati numerosi incontri per parlare di diabete e con le Associazioni di riferimento sono stati realizzati dei controlli glicemici gratuiti a tutta la cittadinanza.
Presidente Servizi Sociali
Ho realizzato in collaborazione con medici psichiatrici e psicologi numerosi incontri per parlare di depressione e attacchi di panico. Tali patologie sono oramai una costante preoccupanti nelle fasce anziani e giovani.
Con i centri anziani della Zona 6 abbiamo organizzato decine di gite e feste sociali.
Epica, "l'avventura" con oltre 600 cittadini, con le barche sui navigli. Come non ricordare le visite guidate alle segrete del castello Sforzesco. Oppure la bellissima gita dei centri anziani Narcisi e Boffalora alle terme di Boario.
Nel quartiere Sant'Ambrogio ho realizzato decine di momenti aggregativi presso il CAM comunale. Sono stato il promotore di numerose mozioni per la realizzazione di rallentatori stradali e rotatorie.
In pieno ferragosto, ho realizzato una tre giorni di spettacoli con "anguriata" presso il Centro di Via La Spezia.
Sono stato tra i pochi (pochissimi..), Consiglieri di maggioranza a denunciare in Consiglio i rischi ambientali che derivavano dal progetto urbanistico dell'area Calchi Taeggi.
Prossimi Obiettivi impianti di videosorveglianza nei quartieri della Zona e WI fi libero