Perché mi candido
Sono passati 5 anni da quando ho iniziato ad impegnarmi nella vita sociale e politica della mia zona. Il tempo è volato via! E’ stata, per me, un’ esperienza indimenticabile, unica e interessante.
Ho avuto modo d’incontrare e conoscere molte persone e nello stesso tempo ho avuto modo di avvicinarmi e prendere visione delle realtà culturali presenti e operanti sul territorio. Insieme abbiamo iniziato un percorso in comune. Abbiamo realizzato diversi progetti e abbiamo pensato anche al prossimo futuro.
Mi candido pertanto per continuare quanto iniziato
e perché penso di avere ancora molte cose da dire, da fare, ma soprattutto da imparare.
Ho deciso di rimettermi in gioco per essere portavoce della realtà in cui vivo, ho sempre detto a tutti che non sono un mestierante della politica, mi ritengo infatti un “artista” e un promotore culturale imprestato alla politica.
Credo e opero, spinto non dall’ambizione, ma da spirito di servizio.
Continuerò ad impegnarmi per avvicinare le istituzioni ai cittadini del quartiere, cercando di trovare risposte e soluzioni concrete ai problemi che nella quotidianità si presentano davanti a noi.
Altre informazioni
Mi chiamo Tiziano Maria Collinetti, ho 58 anni e sono nato a Valdagno in provincia di Vicenza. Dall’età di quattro anni vivo a Milano nelle vicinanze di Viale Corsica, attuale Zona Quattro. Primogenito con tre sorelle, ho frequentato da sempre l’oratorio di Via Kolbe. Al Centro Kolbe ho conosciuto mia moglie Alessandra, e insieme abbiamo cercato casa in zona per rimanere vicini ai nostri genitori e amici. Ho tre figli: Giovanni, Giulia e Claudia.