Lorenzo Annoni
A cosa mi candido
Consigliere di Zona ( Zona 4 , Zona 5 )
Sito personale
http://www.udcmilano4.itListe elettorali
Liste elettorali
Casini Libertas Unione di CentroPerché mi candido
Il Consiglio di Zona è un organo dotato di funzioni consultive con competenze molto varie, il cui ruolo nel prossimo futuro si spera sia destinato ad aumentare con l’attribuzione di un ruolo decisionale per le scelte urbanistiche e sociali dell’intera zona.
Io ho deciso di candidarmi per la possibilità, con costante presenza ed un’azione diligente e meticolosa, di portarein Consiglio di Zona le Vostre istanze e provare a migliorare, cominciando dai piccoli dettagli come il verde e i giardini pubblici, la qualità della vita in zona.
Vi ringrazio in anticipo del sostegno che vorrete darmi!
Altre informazioni
LE MIE PROPOSTE
1. - MOBILITÀ:
campagna di sensibilizzazione della cittadinanza sul “car sharing” e successiva promozione della sua diffusione, allo scopo di arrivare progressivamente alla riduzione di circa il 20% del parco auto circolanti e avere così un minore inquinamento, un minore fabbisogno di garage e un risparmio sui costi di acquisto e di manutenzione delle auto.
2. - VIABILITÁ:
Completamento delle piste ciclabili esistenti e realizzazione di nuove in modo da incentivare e rendere sicuro muoversi rapidamente usando la bicicletta,riducendo così l’inquinamento.
3. - VITA:
azioni positive per favorire la partecipazione degli alunni frequentanti le scuole dell’obbligo ubicate in zona 4 al Concorso annuale per la Vita, promosso alivello nazionale dal Movimento per la Vita.
4. - VERDE:
piantumazione di nuove piante, in primis di quelle a più veloce crescita, con ampio fogliame e con proprietà antizanzare.