Dario Steiner
A cosa mi candido
Consigliere di Zona ( Zona 1 , Zona 8 )
Liste elettorali
Liste elettorali
Verdi European Greens Europe Ecologie Grunen Ecologisti per Milano No al NuclearePerché mi candido
Ho deciso di candidarmi nel Consiglio di Zona 1 come indipendente nelle liste dei Verdi. E' una decisione presa dopo aver collaborato nello stesso Consiglio per portare avanti alcune mozioni sia in qualità di cittadino (la riqualificazione di Piazza Lega Lombarda) che come rappresentante del Consiglio d'Istituto Milano-Spiga (la ristrutturazione della Scuola Elementare di Porta Nuova).
Negli ultimi anni ho apprezzato il nuovo modo di fare politica dei Verdi: con trasparenza e attenzione verso le richieste dei cittadini. Soprattutto non propendono né a destra né a sinistra, e su ogni tema prendono posizione. La loro ideologia è nuova perché è fatta di scelte: il fare, il decidere, rappresentano uno stile di vita. E, oserei dire, finalmente.
Da ingegnere chimico spesso, in passato, ho faticato a comprendere le battaglie del "no" a priori dei Verdi. Oggi alcune di queste battaglie mi sembrano un dovere. Nel tempo mi sono reso conto che vivere a Milano, la mia città natale che amo da sempre, richiede il coinvolgimento di tutti: lo dobbiamo a noi e al futuro dei nostri figli.
Non troverete manifesti nè volantini in zona per promuovere la mia campagna elettorale: è il primo segnale di uno stile di comportamento, e di far politica, nuovo.
Se, come me, ritenete sia giusto prendere delle posizioni e lavorare perché quello in cui crediamo possa essere realizzato in questa città, vi chiedo di inoltrare questa email ai vostri contatti.
A chi è residente nella Zona 1, e vorrà darmi fiducia, posso assicurare che porterò in Consiglio la vostra voce (realmente). Chi risiede in altre Zone, e vorrà dare il suo voto alla lista dei Verdi, manderà in questo modo un segnale forte all'Amministrazione cittadina e sarà parte di un cambiamento possibile.
Per chi ha tempo e voglia il programma dei Verdi è consultabile su:
http://www.ecologistipermilano.it/?acc=0&mm=100&ll=I&pg=programma
Sul sito trovate anche questa presentazione che vi consiglio di visionare:
http://www.ecologistipermilano.it/?ll=I&pg=home
Altre informazioni
Milanese, 41 anni. Sposato con 4 figli e un cane. Sono ingegere chimico e lavoro in proprio. Dal 2009 sono membro del Consiglio d'Istituto e della Giunta Esecutiva del plesso Milano-Spiga.