Vincenzo Sofo
A cosa mi candido
Consigliere di Zona ( Zona 6 )
Sito personale
http://www.vincenzosofo.orgListe elettorali
Liste elettorali
Lega Nord Lega Lombarda BossiPerché mi candido
RILANCIO DEL MERCATO COMUNALE DI VIA ODAZIO, fondamentale nella sua funzione sociale rivolta ad anziani, disabili e poveri. Annullamento dell'istanza di chiusura, riapertura dei bandi per l'assegnazione dei posti liberi, ristrutturazione dell'edificio. Accordi con il Comune per la fornitura di cibo ai più poveri e il servizio a domicilio a disabili ed anziani.
RIQUALIFICAZIONE DELLE CASE POPOLARI. Ristrutturazione degli edifici, eliminazione dell'abusivismo e assegnazione degli appartamenti vuoti. Possibilità agli affittuari di acquistare la casa in cui vivono a prezzi popolari. Possibilità per i giovani di acquistare la nuda proprietà degli appartamenti che gli anziani non vogliono riscattare.
APERTURA SPORTELLO LAVORO NEL CONSIGLIO DI ZONA. Apertura all'interno della sede del Consiglio di Zona di uno sportello per il lavoro, che raccolga tutte le richieste e le offerte di lavoro (di qualunque tipo) e che sia accessibile a tutti.
ISTITUZIONE DI UN PUNTO DI ACCOGLIENZA, sostegno, supporto psicologico e legale per i residenti, che si occupi di stalking, famiglia, lavoro, emarginazione sociale, problemi psicofisici. Anche questo da creare all'interno del Consiglio di Zona.
PROMOZIONE DELLA CULTURA attraverso l'organizzazione di eventi e la creazione di spazi che permettano agli artisti emergenti di mettersi in mostra e ai cittadini di dialogare tra loro. Più arte in strada, assoldando writers e giovani artisti per trasformare cassonetti della spazzatura, tombini, panettoni, e muri abbandonati in opere d'arte.
ORGANIZZAZIONE DI EVENTI SPORTIVI DI QUARTIERE che aumentino i momenti di aggregazione e di conoscenza tra persone che vivono nella stessa zona.
Altre informazioni
Sono nato a Milano 24 anni fa da madre insegnante e padre impiegato. Fin da piccolo coltivo la passione per lo sport, che mi ha portato a praticare negli anni attività come nuoto, karate e vela. Anche se il mio sport preferito resta ovviamente il calcio, giocato per tantissimi anni e sempre con la stessa maglia: quella della Lorenteggio.