candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale

E-mail

anna.scavuzzo@rcm.inet.it

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Milano Civica per Pisapia Sindaco

Perché mi candido

Credo sia fondamentale per una città poter contare su cittadini attivi, che abbiano a cuore il bene comune e che contribuiscano al risveglio sociale, economico, politico e culturale.

Credo che Milano abbia bisogno di buona amministrazione e buona politica, di gente onesta, disposta a spendersi perché sia possibile guardare al futuro con ottimismo. Credo che Milano potrà riscoprirsi attenta ai bisogni dei suoi cittadini, capace di dare risposte che contribuiscano a migliorare la vita di ciascuno.

Ho deciso di candidarmi perché, come diceva un sapiente, “ho imparato che il problema degli altri è uguale al mio. Sortirne insieme è la politica, sortirne da soli è l’avarizia”.

Il mio impegno come Consigliera Comunale sarà rivolto principalmente ai bambini - ai luoghi in cui crescono, a ciò che mangiano, all’aria che respirano – e ai giovani, perché Milano torni a essere vitale e stimolante, aperta e accogliente verso le novità del mondo.

Appoggio Giuliano Pisapia perché è una persona onesta e ha un’idea di città aperta, internazionale e dinamica che mi piace: porterà un cambiamento positivo nell’amministrazione e nella politica di Milano, che vive attualmente un momento di buio e di stagnazione. Condivido la visione politica, la capacità di ascoltare e di lasciare spazio ai cittadini, la volontà di confrontarsi per costruire insieme il futuro di una città che sento di amare anche nelle sue imperfezioni.

Altre informazioni

Classe 1976, laureata in Fisica, insegnante.

Ho lavorato nello staff della Rete Civica di Milano e poi in una società di formazione di un grande gruppo editoriale: entrambe esperienze importanti, che mi hanno permesso di imparare e di lavorare in squadra, con obbiettivi e responsabilità crescenti.

Poi ho deciso di cambiare. Ho capito che avrei voluto insegnare e così è stato: ho ripreso a studiare per conseguire l’abilitazione e contemporaneamente ho cominciato a lavorare in una scuola primaria d’ispirazione cattolica. Il lavoro con i bambini mi piace molto, sono contenta e soddisfatta anche se nel futuro vorrei insegnare Fisica.

In ambiente scout sono cresciuta, al servizio educativo ho dedicato e dedico una parte importante del mio volontariato, convinta che sia irrinunciabile spendersi per l’educazione e la crescita dei giovani, per loro e per il futuro della nostra società.
E anche un po’ perchè mi piace e mi diverto.
Il mio gruppo è da sempre attivo in via Padova, luogo di incontro e di mescolanza, che merita di essere valorizzato per le sue opportunità e le sue ricchezze.

Sono affezionata alla città di Sarajevo e alla Bosnia Erzegovina, la cui drammatica storia recente ha segnato la vita e il pensiero di tante persone, me compresa, aiutandomi a riscoprire l’importanza dell’impegno per la (ri)costruzione che dipende dalle scelte di ciascuno.

Allegati (1)

Anna Scavuzzo - Perchè mi candido