25 Luglio. Feste del Vicinato!
25 luglio, Festa del Vicinato, ci siamo!
Con la regia dell’Assessorato alle Politiche Sociali, il 25 luglio in 5 punti della città si accenderanno le Feste di Vicinato. Un modo per iniziare a ri-creare spazi di socialità effettivi ed efficaci. Per cercare di non lasciare solo nessuno.
Tantissimi gli attori coinvolti: Centri Anziani, Parrocchie, Centri di Aggregazione Giovanile, Associazioni, Laboratori di Quartiere, Custodi Sociali, ARCI, ACLI, ALER.
E i Cittadini Fattivi!
Chi vuole partecipare e dare una mano può scrivere sulla bacheca di facebook dei Cittadini Fattivi (http://www.facebook.com/CittadiniFattivi) oppure mandare una mail a: info@cittadinifattivi.it
Ecco i luoghi dove si terranno le Festa di Vicinato.
Centro Anziani di Villa Finzi ( Zona 2 ) - per quel giorno aperto a tutta la cittadinanza. Attività: Ballo, cibo.
Tunnel della Stazione Centrale c/o SOS Stazione Centrale ( Zona 2 ). Fantastica iniziativa che metterà insieme cittadini senza fissa dimora e abitanti del quartiere. Attività: Concerto Barbun Band, Cena per 200 pp., Musica tradizionale e sul finire musica un pò più giovane.
Cortile di Via Mar Jonio 3 ( Zona 7 ). All'interno di un cortile ALER. Attività: Cibo, musica & Lettura di testi a cura dei custodi sociali.
Piazzetta Capuana ( Zona 8 ). Attività: Cibo, Musica Popolare, Balli, Attività Ricreative e di aggregazione (bingo)
Piazza Bruzzano ( Zona 9 ): Attività: Cibo, Musica, Attività con clown e attività di writing per i ragazzi.
Via aspettiamo!
Chi organizza | Cittadini Fattivi |