0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Il 30 Settembre 2020 alle 18:00
Luogo Palazzina Appiani, Viale Byron 2, presso Arena Civica
Indirizzo Viale Giorgio Byron, 2, 20154 Milano MI, Italia

Il periodo della pandemia ha colpito tutti alla sprovvista, compresi coloro avrebbero dovuto essere un punto di riferimento per la Società. Nel generale sconforto, alcuni medici si sono cercati su quello che oggi è il mezzo più efficace per trovarsi: fb. Avevano bisogno di ascoltarsi, di scambiarsi delle opinioni, dei saperi, soprattutto avevano bisogno di sentirsi non soli. Grazie a questo gruppo, molti di essi hanno ritrovato la forza e la convinzione di continuare a combattere e ad aiutarci nonostante le paure e le tante incertezze che si sommavano alla disorganizzazione e l’impreparazione del sistema Sanitario e delle Organizzazioni / Istituzioni aventi la responsabilità della gestione.

Da questo gruppo diventato poi numerosissimo, è nato un bellissimo libro dal titolo Emozioni Virali, in cui i medici si raccontano e "mettono a nudo" la loro parte umana oltre che quella medica, la natura stessa del mestiere di medico che non si arrende mai anche a rischio della propria vita, forse per questo definiti eroi in una società che tende a nebulizzare i valori dell’essere.

C’è un’occasione per ascoltare quelle voci con la curatrice del libro Luisa Sodano, a Milano il 30 Settembre alle 18.00, a L’Arena Civica.

Chi organizza Comune di Milano
Partecipanti Brunella Giovara (La Repubblica), Monica Guzzi (Il Giorno), Luisa Sodano (curatrice del libro).
Nessun commento inserito... per ora