0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Il 19 Maggio 2012 alle 21:00
Luogo Milano - Parco delle Cave - C.na Linterno
Indirizzo Via Privata Cancano, 20152 Milano, Italia

Gent.mi di partecipaMi,

la “Lusiroeula” di quest’anno, giunta alla 11.a edizione, si svolgerà Sabato 19 maggio con una piacevole novità.

Oltre che al Parco delle Cave, si svolgerà infatti, contemporaneamente, a Rodano Lucino-Sorgenti della Muzzetta ed a Cascina Campazzo-Parco del Ticinello. Si tratta, in pratica, della prima edizione de ”Le Notti Magiche del Basso Milanese (e dintorni) - alla riscoperta delle lucciole”, iniziativa ideata in collaborazione con Campo! - Università di Milano-Campagna.

All'incontro nel Parco delle Cave parteciperanno, come piacevole consuetudine, l'Entomologa Isabella Ragazzi, la Croce Verde Baggio, i Rangers d'Italia, le Guardie Ecologiche Volontarie (Gruppo 7 e Sede Centrale) e l'Unione Pescatori Aurora.

Il programma ricalca, essenzialmente, quello delle passate edizioni, con il ritrovo previsto per le 21 circa in Via Cancano, partenza alle 21,30 e breve sosta all'imbarcadero della Cava Cabassi per permettere all'Entomologa Isabella Ragazzi di illustrare le caratteristiche di questi simpatici insetti.

Ripresa della camminata fino in Via Broggini costeggiando il lato ovest della Cava Cabassi.

In Cava Aurora verrà illustrato, nei dovuti particolari, le motivazioni che ci spingono, da tanti anni ormai, ad organizzare una simile iniziativa per la Cittadinanza.

Successivamente i partecipanti verranno suddivisi in gruppi di 50-60 persone guidati da un responsabile, esperto del territorio e munito di tesserino e lanterna per il riconoscimento.

La Croce Verde, le Guardie Ecologiche ed i Rangers d'Italia cureranno nei minimi particolari l'aspetto "sicurezza" presidiando l'intero percorso, sia all'andata che al ritorno. Nulla verrà lasciato al caso; nelle passate edizioni tutto si è svolto senza inconvenienti di sorta.

Itinerario: Cava Aurora, Cabina Elettrica, Bosco Cava Casati, Sentiero delle Due Costine, Aree Agricole Linterno, Marcita, Prato del Falò.

A seguito della indisponibilità di Cascina Linterno, la passeggiata terminerà al cosiddetto "Prato del Falò", alle 23 circa, con il commiato finale.

I partecipanti verranno poi riaccompagnati in Via Cancano percorrendo, in tutta sicurezza, la strada illuminata del prolungamento di Via Barocco.

Vi aspettiamo!

Associazione "Amici Cascina Linterno" - 334 7381384

Chi organizza Amici Cascina Linterno
Partecipanti tutti
Sito web http://www.cascinalinterno.it

Allegati (1)

Lusiroeula2012_locandina_190512.pdf

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.