0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Dal 20 Aprile 2016 alle 18:30 al 03 Maggio 2016 alle 11:00
Luogo Galleria d'Arte Contemporanea STATUTO13 - Brera
Indirizzo Via Statuto, 13, 20121 Milano, Italia

 Comunicato Stampa

 “Danze vitali”

Mostra personale di pittura di:

Silvia Greco

 A cura di Massimiliano Bisazza

 -Opening: 20 aprile 2016 dalle h 18,30 alle h 21,00

In mostra fino al 3 maggio 2016 mattino

Presso: Galleria d’Arte Contemporanea Statuto13

Via Statuto, 13 (corte int.) – 20121 Milano

 Apertura al pubblico: dalle h 11 alle h 19 dal martedì al sabato

 

Dopo anni di ricerca figurativa e accademica l'artista toscana Silvia Greco approda a nuovi linguaggi, dediti all'universo dell'astrazione, con i quali ama privilegiare la sintesi degli opposti. La luce dell'oro e dell'argento e il rame sono contrapposti all'opacità dell'acrilico e dello smalto.

Nei recenti lavori della serie “Alchemy” sperimenta l'azione chimica con materiali pittorici, creando delle vere e proprie “alchimie” che trasformano i materiali a tal punto da riuscire a raggiungere un effetto simile a quello della “dendrocronologia”. Tagli evocativi che ci portano a riflettere sulla mancanza di valore nell'uomo contemporaneo nei riguardi del legame con la Natura. L' eco voluta dall'artista Greco è intensa e di tipo primigenio.

Un viaggio aulico e spirituale nei meandri del proprio “Essere”; sempre più vivido e condiviso enormemente nei cicli titolati “Vortex”, dove la forma archetipica del cerchio ci ipnotizza, ci porta a riflettere, e ci conduce su sentieri ancora una volta primordiali.

La luce lacera il colore, i metalli e pigmenti miscelati tra loro sono chimicamente in reazione; esattamente come gli accadimenti nella vita dell'artista e agiscono sulla nostra psiche, sul nostro vissuto, generando un effetto karmico.

Invisible Lands”, ad esempio, è un ciclo di tele che ci conduce virtualmente verso paesaggi invisibili, interiorizzati, in bilico tra pittura e fotografia.

Siamo anche liberi di lasciarci andare alla “magia” energetica che esiste in ognuno di noi - si vedano i lavori della serie “Explosion” dedicati alla tematica di potenti esplosioni energetiche -

L'artista Greco ama definire i suoi lavori artistici: “danze di geometrie frattali” ai quali si potrebbe aggiungere l'aggettivo “vitali”, poiché in effetti, di intimi percorsi di vita si tratta.


Per informazioni:

Cell. +39 347 2265227

info@statuto13.it

www.statuto13.it

 

Silvia Greco Osmosis 90x90 smalto su tela 2015

Chi organizza Galleria STATUTO13
Partecipanti Silvia Greco, Massimiliano Bisazza, giornalisti e ospiti astanti
Sito web http://www.statuto13.it
Nessun commento inserito... per ora
BESbswy