0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Il 19 Aprile 2015 alle 10:30
Luogo Salone Cooperativa Verro
Indirizzo Via Bernardino Verro, 44, 20141 Milano, Italia

Il circolo PD Vigentino si unisce alle celebrazioni del settantesimo anniversario della Resistenza e della guerra di Liberazione dal nazifascismo.

Domenica 19 aprile alle 10,30 presso il Salone Cooperativa Verro (in via Verro 44) presentiamo la mostra-racconto:
"Il mio vicino partigiano" - Memorie dalle facciate dei nostri palazzi.

Quante volte ci siamo soffermati col naso all'insù davanti alle numerose targhe appese sulle facciate dei muri delle nostre case: donne e uomini, i nostri vicini di casa "partigiani".

Ci unisce la curiosità di conoscere la vita e la storia delle persone i cui nomi sono legati alla lotta della Resistenza combattuta in zona 5, nei nostri quartieri.
Lo faremo con una mostra fotografica che illustrerà il curatore, un iscritto del Circolo Vigentino, e con alcune testimonianze preziose.

La mostra sarà aperta al pubblico tutto il giorno, dalle 10,30 alle 18,30, con ingresso libero.

Un caro saluto.
Natascia Tosoni - segretaria circolo PD Vigentino A. Vassallo

Chi organizza Circolo PD Vigentino A. Vassallo
Partecipanti Saranno presenti, oltre al curatore della mostra Giuseppe Concolato, anche testimonianze di persone direttamente coinvolte nella Resistenza.
Sito web https://www.facebook.com/events/436800436500809/
Nessun commento inserito... per ora
BESbswy