7 mesi fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Buongiorno a tutti.

Oggi c'è un altro sciopero dei trasporti pubblici di treni, e ATM (oltre ad altre compagnie di Bus). Al di là del diritto allo sciopero che deve sempre essere garantito, alle organizzazioni sindacali, faccio notare che il Comune di Milano in automatico visti gli inevitabili disagi conseguenti deve:

1) Sospendere per tutta la giornata "Area B" (che in ogni caso non dovrebbe esistere, visto che il Comune non ha nessun mandato dai Cittadini, inclusi quelli dell'hinterland).

2) Sospendere per tutta la giornata il pagamento dei parcheggi nelle strisce blu, sempre in "Area B".

Questi provvedimenti devono essere intesi come automatici e comunicati agli automobilisti con largo anticipo. L'altra settimana ci siamo trovati alla sera dalle ore 18 senza la M1 (chiusa integralmente), e con la M2 ridotta alla mini-tratta "Assago-Garibaldi", oltre ai mezzi di superficie che spesso non ci sono fino a fine servizio.

Non si capisce minimamente qual è  la razio di "Area B", se viene meno per scioperi vari il già scarso trasporto pubblico, che verso l'hinterland è normalmente molto scadente, o peggio inesistente. In sostanza la Milano 4.0  vuole tornare al tetro medioevo, con telecamere al posto dei gabellieri?

A proposito, ATM continua a peggiorare come servizio, sia come frequenze dei mezzi, per non parlare della rete di superficie urbana (a partire da quella Tranviaria), che non viene fortemente ampliata con decine di chilometri di binari nuovi (previsti dal PU.M.S 2015-2025), e mai visti, inclusi i prolungamenti di M1 a Monza Bettola e a Baggio; M4 a Segrate FS; ed M5 a Monza!

A Palazzo Marino cosa intendono fare su quanto sopra detto e per migliorare fortemente l'ATM?

La Regione Lombardia cosa fa per migliorare il servizio di Trenord/FS?

Cosa dicono i partiti politici di maggioranza e di opposizione su queste tematiche urgenti, e non più rinviabili?

P.S: Come mai i colpevoli sono sempre e solo i poveri automobilisti? Dove sono le alternative trasportistiche reali? E le altre fonti di inquinamento intoccabili (industrie; aeroporti; riscaldamenti; agricoltura)?

 

Milano 20 Ottobre 2023

                                                                                                             Cordiali Saluti

                                                                                                            "Stefano Vigo"

Nessuna risposta inviata