11 mesi fa
2 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 1 persona.

Buonasera e Buongiorno a tutti, sono un cittadino che da 15 anni  utilizza la bicicletta come mobilità sostenibile e ho deciso di non comprare una macchina, nonostante lavori fuori Milano 50km. Ogni tanto utilizzo il Car Sharing Milano nello specifico quello di enjo(i) che porta il logo del comune di Milano.

Inizialmente il servizio era ottimo e le disfunzioni erano lievi, ma purtroppo, ho avuto nell'ultimo anno diverse esperienze abbastanza preoccupanti.

Le segnalo in questo forum non con lo scopo di creare una polemica, ma per cercare di risolvere un problema che mi pare si stia radicando.

 

Presciso che:  il servizio porta il logo di Milano è probabilmente è patrocinato e/o finanziato pertanto credo sia giusto infornare i cittadini e lo stesso comune.

 

Per diverse problematiche disfunzionionali del sistema informatico del fornitore del Car Sharing Milano, mi sono visto addebitare 500 euro per un errato rifornimento che non ho mai commesso, dopo diversi e complicati solleciti sono riuscito a risolvere a farmi riaccreditare i soldi, tuttavia resto inserito in una black list dove mi viene impedito di fare rifornimento e questo lo apprendo solo dopo aver noleggiato il veicolo.

 

Purtroppo mi ha portato a trovarmi in situazioni onerose in quanto noleggiato a Milano ma trovandomi fuori ho dovuto inserire di tasca mia il carburante e il fornitore non risponde.

Più volte ho chiesto l'intervento al servizio clienti  del Car Sharing Milano ma con esito negativo (pratica in lavorazione). 

 

Oltretutto per altri disservizi mi sono trovato a dover far fronte a situazioni paradossali e onerose che ho riportato sulla pagina fb di enjo(i).

 

Vi invito a visionare anche perché non  è una situazione isolato e spesso gli utenti riportano avventure assurde similari a quelle che vi sto raccontando.

Io credo fermamente nella mobilità sostenibile, credo che l'autovettura di proprietà debba essere sempre più considerata anacronistica.

Questo servizio porta il vostro logo, il nostro logo (Comune di Milano), sono convinto che è un servizio e come tale bisognerebbe verificare la corretta erogazione. Grazie mille per l'attenzione e spero di essere stato utile alla collettività.

Emanuel Caruso

avatar Stefano Vatti 11 mesi fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
ero un patito utente dei servizi di mobilità condivisa patrocinati dal Comune, Bikemi e Enjoy in particolare. ho smesso per problemi riscontrati nel peggioramento verticale del servizio nel corso di un lasso...
avatar Emanuel Caruso 11 mesi fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Condivido pienamente il suo punto di vista, l'utenza non aiuta. Rimane il fatto che la società non interviene per colmare delle lacune strutturali. Grazie per il suo pensiero.