Rispondi a:

Inviato da avatar Giulio Beltrami il 09-04-2024 alle 23:25

Ho posto il problema delle tecnologie in:
Come lenire lo sforzo cognitivo richiesto da nuovi dispositivi e applicazioni digitali? e sicuramente partecipaMi meriterebbe qualche miglioria, come la messa a calendario personale degli eventi e la possibiltà di essere avvisati adeguatamente delle novità per e nei dibattiti preferiti.
Ma è facilmente consultabile da smartphone, mentre per contribuire preferisco il PC, anche per Facebook e Linkedin.

Facebook che è di una complessità e precarietà fastidiose, attenuabili con un utilizzo compulsivo a livello di battuta e lettera del cuore, anche se qualcuno si permette spataffiate, che spariscono prima di avere il tempo di commentare.

Invece partecipaMi è un classico sistema di forum, aggiornato al Web 2.0 collaborativo, che permette dibattimenti con cognizione di causa, per completezza e permanenza, e che comunque si presta a rilanci sulle reti sociali, per facilitare la divulgazione urbi et orbi.

Per le ultime tecnologie, sono in attesa del Rabbit r1 che mio figlio mi ha regalato all'80° compleanno, per parlare (sic!) anche con partecipaMi. 

 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta