Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Moro il 15-07-2023 alle 14:34

In queste ore si scatena la polemica (ovviamente strumentalizzata dall'opposizione) sulla futura collocazione di una ricicleria in M6, dopo la chiusura all'inizio di luglio dell'impianto "Ponte delle Milizie". L'area per la nuova ricicleria è stata individuata grazie a un attento lavoro da parte della maggioranza e dell'Assessorato Urbanistica del Municipio 6 e quindi suggerita al Comune: si tratta del parcheggio perennemente semideserto al capolinea del tram 14, tra via Lorenteggio e via Molinetto di Lorenteggio. Una soluzione che rimane molto accessibile per il nostro territorio, più comoda (ricordate le code che si formavano all'ingresso della vecchia ricicleria all'incrocio tra via San Cristoforo e Viale Troya?). Con la nuova collocazione si potrà realizzare un impianto più efficiente e innovativo, ma soprattutto a consumo di suolo zero, costo più contenuto, ridotto impatto ambientale. L'area è molto più ampia di quella che ospitava la "vecchia" ricicleria ed è già pavimentata. Ci è sembrata la soluzione migliore per mantenere un servizio importante nel nostro territorio, senza dover sottrarre aree verdi o concentrare troppe infrastrutture in zone già in grande trasformazione.


Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta