0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Dal 06 Aprile 2024 alle 15:00 al 06 Aprile 2024 alle 18:00
Luogo Polo Ferrara
Indirizzo Via Mincio, 23, 20139 Milano MI, Italia
Eventi meteorologici intensi che vedono l’alternarsi di lunghi periodi di siccità, che peggiorano la qualità dell’aria e mettono a rischio i raccolti nelle campagne, seguiti da piogge intense e concentrate che provocano allagamenti e danni a imprese e abitazioni. Grandine frequente e di dimensioni mai viste, tempeste di vento così forti da meritarsi il nome di “straventi” che portano distruzione nei parchi, nelle città e nelle campagne che la circondano.
Una temperatura che, tra un’estate 2023 con caldo record ed inverni miti, fa crescere la percezione che siamo già oltre l’aumento della temperatura media, oltre la soglia limite dell’1,5 °C molto prima di quanto previsto. Se a questo si aggiungono gli alti tassi d’inquinamento di quest’inizio d’anno, la legittima domanda è
❞𝐜𝐨𝐬𝐚 𝐜𝐢 𝐚𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚❓
Questo riassume alcuni degli interrogativi e delle tematiche che potrete incontrare e animare nell’ Open Forum ❞ 𝐌𝐢𝐥𝐚𝐧𝐨 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚̀ 𝐭𝐫𝐨𝐩𝐢𝐜𝐚𝐥𝐞❓ 𝐁𝐮𝐟𝐚𝐥𝐞 𝐞 𝐛𝐮𝐟𝐞𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥’𝐨𝐫𝐢𝐳𝐳𝐨𝐧𝐭𝐞. 𝐈𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐢𝐚𝐦𝐨𝐜𝐢 𝐞 𝐩𝐚𝐫𝐥𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐜𝐥𝐢𝐦𝐚❞ organizzato a Milano, 𝐬𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟔 𝐚𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞 presso il Polo Ferrara da persone che in ambiti diversi si occupano di facilitazione di gruppi e di dialogo all'interno di comunità, in collaborazione con Casa per la Pace Milano.
L’𝐎𝐩𝐞𝐧 𝐅𝐨𝐫𝐮𝐦 è uno spazio aperto di discussione pubblica che, attraverso la presenza della facilitazione, vuole permettere l'espressione e l'ascolto profondo di posizioni ed esperienze diverse. Dopo un'apertura iniziale con alcuni brevi interventi di voci esperte utili ad avviare il dialogo, altre voci e posizioni diverse potranno 𝐞𝐬𝐩𝐫𝐢𝐦𝐞𝐫𝐬𝐢 𝐞𝐝 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐚𝐬𝐜𝐨𝐥𝐭𝐚𝐭𝐞 per condividere esperienze e prospettive su queste tematiche di cui sempre più sentiamo la pressione e che suscitano molte emozioni contrastanti.
L’evento avrà una durata massima di 3 ore e vuole dare spazio alle diverse voci della comunità, favorire l’ascolto e l’espressione dei sentimenti più profondi, nell’intento di facilitare la reciproca comprensione per poter agire verso un futuro di vita dignitosa per tutte le persone.
Alla fine merenda condivisa.
👉 L’ 𝐢𝐧𝐠𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐞̀ 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐨 e aperto 𝐟𝐢𝐧𝐨 𝐚𝐝 𝐞𝐬𝐚𝐮𝐫𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐩𝐨𝐬𝐭𝐢.
Grazie se ci aiuti nell’organizzazione confermando la tua
presenza via mail openforum@casaperlapacemilano.it 
👉 Grazie se 𝐬𝐮𝐩𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢 𝐥𝐚 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐫𝐚𝐜𝐜𝐨𝐥𝐭𝐚 𝐟𝐨𝐧𝐝𝐢 per la copertura delle
spese di organizzazione.https://www.produzionidalbasso.com/.../milano-citta.../
👉 𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞❗Siamo spiacenti di informare che nello spazio del Polo Ferrara gli animali 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐚𝐦𝐦𝐞𝐬𝐬𝐢.

 
 
Chi organizza Open Forum in collaborazione con Casa per la Pace Milano
Sito web https://www.facebook.com/events/1528371731057823/
Nessun commento inserito... per ora