Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Re il 25-03-2024 alle 17:46

Salve a tutti,

Vorrei condividere una riflessione e chiedere un consiglio su come migliorare le nostre pratiche di segnalazione per questioni di sicurezza e manutenzione urbana. Personalmente, trovo che l'utilizzo di piattaforme di partecipazione cittadina per segnalare problemi come cestini pieni o buche stradali sia talvolta poco efficace. Preferirei vedere un maggior impiego di queste piattaforme per educare i cittadini sull'utilizzo di app ufficiali, che sono spesso sottovalutate o poco conosciute.

Apprezzo molto l'iniziativa intrapresa da Oliverio nel Municipio 4, che mira a valorizzare questi strumenti di segnalazione e spero possa essere estesa a tutti i municipi.

Arrivando al cuore della questione, vorrei chiedere un vostro consiglio su come segnalare efficacemente un problema specifico: un tombino nel nostro quartiere che, oltre a essere danneggiato, rappresenta un potenziale pericolo per vetrine e finestrini di veicoli. Nonostante abbia già tentato di segnalarlo attraverso tre canali diversi, il problema persiste.

C'è qualcuno che ha avuto esperienze simili e ha trovato una via per far sì che tali segnalazioni ricevano l'attenzione e l'intervento necessario? Qualsiasi suggerimento su a chi rivolgersi o come rendere la segnalazione più efficace sarebbe grandemente apprezzato.

Grazie mille per il vostro tempo e il vostro aiuto.

Roberto Re


Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta